martedì, luglio 04, 2017

SRM e Fede e Ragione, quali connessioni

Di Paolo Centofanti, direttore SRM

Per evitare e smentire alcuni equivoci comunicativi che stavano circolando in rete, abbiamo deciso di precisare che né SRM, né Fede e Ragione, al momento oltre tutto Progetto del tutto autonomo, hanno connessioni o collegamenti di alcun tipo con la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, né direttamente, né indirettamente.

SRM è infatti un progetto in partnership con l’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, e non con la Facoltà di Bioetica, mentre per il progetto Fede e Ragione attualmente non abbiamo nemmeno definito, né in previsione a breve alcuna partnership con tale università o sue emanazioni o istituti o facoltà.

La linea editoriale e culturale di Fede e Ragione, come in parte più limitata avviene già per SRM occupandosi di fede e scienza, prevede comunque di trattare questioni etiche e bioetiche, informando e in alcuni casi analizzando in forma critica su questioni bioetiche e casi bioetici, in particolare quando abbiano rilevanza mediatica, coerentemente con quelli che sono appunto gli obiettivi dei Progetti. Immagine, cortesia NASA Space Hubble: I pilastri della creazione.