venerdì, giugno 01, 2018

Papa Francesco: l’amore vede il bene anche nel male

Paolo Centofanti, direttore Fede Ragione - SRM

Così Papa Francesco su @Pontifex_it, il suo account ufficiale twitter

http://www.federagione.org/2018/06/01/papa-francesco-lamore-vede-il-bene-anche-nel-male/

Fede e Ragione e SRM: precisando

SRM e Fede e Ragione: a quanto pare è necessario precisare nuovamente la realtà, la specificità, e le eventuali reali connessioni dei progetti

Paolo Centofanti, nell’ambito dei suoi interessi socio culturali, in qualità di giornalista pubblicista – attualmente iscritto d’ufficio dall’OdG al registro Praticanti – docente e manager no profit, è attualmente direttore del giornale scientifico online e del progetto SRM – Science and Religion in Media.

Dirige inoltre il progetto e giornale Fede e Ragione, attualmente in fase di startup. Specifichiamo nuovamente che, pur lavorando attualmente Paolo Centofanti in Sky Italia, i Progetti SRM – Science and Religion in Media e Fede e Ragione non hanno alcun legame o relazione con la società, o con società connesse. Né con suoi eventuali dipendenti, dirigenti o collaboratori interni o esterni.

Sindone: una copia certificata al Patriarcato russo ortodosso


Paolo Centofanti, direttore SRM - Fede Ragione

La copia della Sindone è stata donata dalla Congregazione Episcopale Italia ad una delegazione del Patriarcato russo ortodosso, in visita a Roma. Tema dell’incontro Il pellegrinaggio come occasione di scambio teologico, spirituale e culturale. La cerimonia si è svolta lunedì 28 maggio scorso.

 Il Metropolita Hilarion di Volokolamsk, capo del Dipartimento per le relazioni esterne del Patriarcato di Mosca, si è dichiarato “profondamente toccato” dal dono. Il Sacro Telo, molto venerato in Russia, è emblematico del dialogo e del confronto tra fede e scienza. La sua autenticità, divide scettici agnostici e credenti, ad oggi non è stata confermata dalla Chiesa Cattolica.