mercoledì, maggio 09, 2018

9 maggio 1978 - 9 maggio 2018



Aldo Moro e Peppino Impastato: lo stesso giorno per due delitti diversi, su cui - dopo 40 anni - ancora non è stata fatta del tutto luce

9 maggio 1978 - 9 maggio 2018

Aldo Moro: immagine fonte Wikipedia, ICAR

Cnog: non escludere giornalisti da uffici stampa

Paolo Centofanti, direttore SRM - Fede Ragione

Il CNOG, Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, ha riaffermato la necessità nella pubblica amministrazione di un ruolo preminente dei giornalisti nelle attività di relazione con i mezzi di comunicazione

Il Cnog richiama in tal senso le Pubbliche Amministrazioni e l’Aran, l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni.

Pubblichiamo integralmente, dal sito nazionale OdG – Ordine dei Giornalisti, la nota ufficiale pubblicata dal Cnog. Qualche settimana fa si era mosso anche OdG Lombardia, nella persona dell’attuale presidente Alessandro Galimberti. Galimberti aveva richiamato imprese private all’obbligo di adibire a ruoli giornalistici, soprattutto quando apicali, esclusivamente giornalisti iscritti all’Albo.

Purtroppo una delle professioni più importanti per uno stato democratico come il nostro, è costantemente sotto attacco. E non dobbiamo dimenticare che l’Italia è al 46mo posto nella classifica della libertà di stampa nel mondo.