Pubblichiamo come di consueto l’aggiornamento mensile, al mese di marzo 2018, dei dati Audiweb. Anche in questo caso si tratta di una tabella di Sintesi, che non contiene pagine e siti tematici. Per chi volesse fare un confronto con importanti realtà editoriali, con risorse enormemente superiori alle nostre, segnaliamo i dati di questo quadrimestre della rivista scientifica SRM – Science and Religion in Media.
Che, lo ricordiamo, è un progetto attivo dal 2006, e un giornale scientifico dal 2010 – prima era un sito / blog -. Progetto no profit in ambiti universitari. Con contenuti a dir poco di nicchia, occupandosi di scienza, fede, analisi e critica giornalistica, verifica e critica di fake news, di cui ci occupiamo dal 2006.
Dal giugno 2017 – il primo mese utile dopo i ripetuti attacchi hacker di aprile e maggio e la partenza del nuovo sito in WordPress – la media di visite era stata di 126.000 mensili, circa 4.200 giornaliere. Nel mese di febbraio 2018 SRM è arrivato a circa 210.000 visite, pari a circa 7.000 visite giornaliere – dati parametrati su 30 giorni – . Nel mese di marzo circa 270.000 visite mensili, per una media giornaliera di quasi 9.000 visite giornaliere.