mercoledì, giugno 10, 2009

La fede incontra la scienza al CERN di Ginevra


Nei giorni scorsi una delegazione Vaticana, guidata dal Cardinale Giovanni Lajolo, Governatore della Città del Vaticano, ha visitato il CERN di Ginevra, dove sta per partire nuovamente il Progetto LHC (link SRM).

La visita è stata l'opportunità per un vero incontro ufficiale tra scienza e fede. Il Cardinal Laiolo ha potuto anche seguire un corso intensivo in fisica delle particelle, offerto dal prof. Edward Witten (Princeton University) teorico "di frontiera", impegnato nei tentativi di unificare la teoria delle relatività generale di Albert Einstein con la fisica dei Quanti.
... leggi tutto, SRM

Nuove collaborazioni SRM: Il Giornale di Bioetica

Come già realizzato con Centro Studi Oriente Occidente, Euresis, GRIS, Metanexus Institute ed Istituto Veritatis Splendor, SRM ha definito una nuova collaborazione, con "Il Giornale di Bioetica", pubblicazione online su temi di Bioetica e Ricerca Scientifica.

Il Giornale di Bioetica, ideato e diretto dalla dr.ssa Luisella Daziano, giornalista professionista e collaboratrice di Avvenire, è pubblicato dal 26 febbraio 2009.

Le collaborazioni attuali prevedono scambi di informazioni, notizie, documentazioni video e fotografiche, links.
 
Link  SRM