giovedì, giugno 07, 2018

Il male come provocazione ad amare

Paolo Centofanti, direttore Fede Ragione - SRM

Così Papa Francesco oggi su @Pontifex_it. “Per chi sta con Gesù – scrive il Pontefice su Twitter – il male è provocazione ad amare sempre di più

Fox potrà comprare Sky vendendo la rete all News


Paolo Centofanti direttore SRM Fede Ragione

La decisione sull’eventuale acquisizione Sky da parte Fox è stata annunciata dal Segretario per la Cultura britannico Matt Hancock martedì 5 maggio 2018

Hancock si era riservato di pronunciarsi entro il 13 giugno, dopo che la Cma – Competition and Markets Authority, aveva espresso il proprio parere in un dossier in cui valutava l’operazione finanziaria. Dopo le proprie opportune valutazioni, il Segretario per la Cultura britannico ha potuto anticipare la propria decisione, comunicandola al Parlamento Britannico. 

“Sono d’accordo con Cma – ha affermato – per la quale cedere Sky News a Disney, come proposto da Fox, o a un compratore alternativo opportuno, con un accordo per garantire che sia finanziata per almeno 10 anni, sia probabilmente il rimedio più efficace e opportuno per le preoccupazioni per l’interesse pubblico che sono state identificate”.

Una decisione accolta con favore dalla stessa Fox, che tra l’altro aveva già recentemente formulato al Governo britannico una proposta simile.