sabato, luglio 14, 2018

Sinodo dei giovani: Papa Francesco ha nominato i presidenti delegati

Il Sinodo dei giovani si svolgerà dal 3 al 28 ottobre 2018 Papa Francesco ha nomina i presidenti delegati per la XV Assemblea generale ordinaria sul tema I giovani, la fede e il discernimento vocazionale.

Scienza, fede, ragione: non si può copiare …

Citare e non copiare, grazie, quando volete parlare con noi di scienza, fede, ragione

Ringraziamo coloro che hanno voluto in questi anni o vorranno in futuro citare SRM o Fede Ragione con estratti e citazioni di articoli e non. Un modo per mostrarci interesse per ciò che facciamo, e per farci capire che stiamo lavorando bene. Ugualmente siamo contenti quando qualcuno vuole riprendere – segnalandocelo – un articolo integralmente e tradurlo, per renderlo disponibile in un’altra lingua, con opportuno link alla fonte originale. Diversa questione – delicata a dir poco – sarebbe invece copiare integralmente interi articoli. A maggior ragione per farne presunte raccolte, presunti best of, etc. . Oppure tradurre integralmente e pubblicare più di un articolo, senza chiederci di autorizzarlo.

Non bastassero le Leggi vigenti sul diritto d’Autore a spiegarlo, la prossima legislazione Europea sul Copyright, e ciò che è specificato sui siti dei giornali, ricordo quindi che nessuno è autorizzato a copiare articoli, interviste o altro da SRM o Fede Ragione. Ovviamente è possibile chiedere al sottoscritto eccezioni per casi particolari. 

Paolo Centofanti, direttore SRM – Fede Ragione