giovedì, luglio 12, 2018

Aboliti i vitalizi

I commenti di Di Maio, Salvini, Fico, Di Battista

Paolo Centofanti, direttore Fede Ragione - SRM
I vitalizi sono stati aboliti oggi con il voto a favore di M5s, Lega, Pd e Fdi

Si è invece astenuta Forza Italia. Come ha spiegato il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, saranno tagliate i vitalizi “anche sopra i 4mila euro, per coloro che non hanno versato i contributi a sufficienza”. Di Maio ha anche auspicato che “ora il Senato prenda esempio”. Confermando che “l’obiettivo” di questa riforma “è quello di tagliare le pensioni d’oro per ridare alle minime”. Da questo provvedimento si prevede infatti un risparmio di 40 milioni.

Il vicepremier e Ministro degli Interni Matteo Salvini ha così sinteticamente commentato: “con la Lega dalle parole ai fatti”.

Parlamento Europeo: combattere mobbing e molestie sessuali

I Deputati del Parlamento Europeo hanno chiesto misure urgenti contro il mobbing e le molestie sessuali Pubblichiamo oggi su Fede e Ragione notizia sintetica e, in questo stesso articolo, la traduzione italiana del testo integrale della nota ufficiale UE. Il documento è stato pubblicato sul sito web ufficiale del Parlamento dell’Unione Europea martedì 10 luglio 2018.

Nature: prove della prima presenza di ominidi in Cina

Reperti archeologici mostrerebbero la presenza di ominidi in Cina, in epoche antecedenti a quelle fino ad oggi ipotizzate Ne parla sulla rivista scientifica Nature l’articolo Hominin occupation of the Chinese Loess Plateau since about 2.1 million years ago – Occupazione degli ominidi dell’altopiano cinese di Loess cinese circa 2,1 milioni di anni fa. L’articolo, pubblicato mercoledì 11 luglio 2018, mostra anche alcuni manufatti tra quelli ritrovati – principalmente a Shangchen, Cina -. I ricercatori hanno datato i reperti – consistenti in 82 scaglie e 14 pietre non lavorate – tra circa 1,3 e circa 2,1 milioni di anni fa.