venerdì, novembre 10, 2006

Il destino del mondo dipende dalla centralità di Dio nella vita umana

Papa Benedetto XVI ha affermato ieri che ciò che deciderà il destino del mondo è se l’uomo sarà in grado oppure no di porre Dio al centro della propria vita.

“Dio non fallisce. O più esattamente: inizialmente Dio fallisce sempre, lascia esistere la libertà dell’uomo, e questa dice continuamente ‘no’. Ma la fantasia di Dio, la forza creatrice del suo amore è più grande del ‘no’ umano”.


Link Zenit cliccando sul titolo

RU486 - "La favola dell'aborto facile"

Un libro di Assuntina Morresi ed Eugenia Roccella, “La favola dell’aborto facile. Miti e realtà della pillola Ru-486"
 
Per il libro e le polemiche sulla RU486, la "pilola del giorno dopo", della quale aumentano i casi di insuccessi e di aborti non controllati e con complicanze anche gravi, v. articolo Zenit
 
 
“La favola dell’aborto facile. Miti e realtà della pillola Ru-486.
(Franco Angeli editore,  pagine 176,  Euro 17).

L'isola del Dottor Moreau diventa realtà ?

Dal mito del minotauro a tentativi di reale orrore per presunti fini terapeutici

In Gran Bretagna alcuni ricercatori stanno tentando di realizzare ciò che sia la mitologia, sia la scienza, definiscono una “chimera”: un essere ibrido, un embrione da utilizzare per produrre staminali, e poi distruggere in un paio di settimane, prodotto di una fusione tra cellule umane ed ovuli animali, probabilmente bovini.

Questa “sperimentazione”, il cui pretesto sarebbero presunti fini terapeutici, racchiude in sé due aberrazioni: l'idea di produrre e distruggere embrioni a soli fini terapeutici, e l'idea se possibile ancora più folle di ibridare esseri umani ed animali.

Le creazioni letterarie fantastiche di H.G. Wells si sono rivelate purtroppo profetiche, anticipando di un secolo incubi ben più terribili e reali.

Link Ansa cliccando sul titolo

Paolo Centofanti