lunedì, maggio 29, 2017

Papa Francesco: lavoro, dignità, Giustizia

Di Paolo Centofanti, direttore SRM

Questa settimana siamo tornati a parlare di lavoro e del pensiero e delle valutazione più volte espressi da Papa Francesco su queste delicate questioni. Ne ha parlato in questi giorni a Genova, e ne ha parlato anche nell’Udienza che la Santa Sede mi aveva accordato, per una delegazione di lavoratori Sky Italia, in cui abbiamo chiesto il suo aiuto in questa vertenza così difficile, che prevede esuberi e trasferimenti, complessivamente di centinaia di dipendenti.

http://www.srmedia.info/2017/05/29/papa-francesco-lavoro-dignita-giustizia/

Papa Francesco: il mondo del lavoro è una priorità umana

Papa Francesco: "il mondo del lavoro è una priorità umana. E pertanto, è una priorità cristiana, una priorità nostra, e anche una priorità del Papa"

Ne parliamo da oggi su SRM e su Fede e Ragione

Islam e astronomia: una visita all’Osservatorio di Padova

Di Paolo Centofanti, direttore SRM

Dobbiamo ringraziare anche religione e la cultura islamica per lo sviluppo della scienza occidentale, e per il modo in cui la nostra cultura scientifica e le nostre tecnologie sono state arricchite dalle scienze dell’Islam, ad esempio dalla matematica, l’architettura, l’astronomia.

La sera di venerdì 26 maggio 2017 una delegazione di 18 Imam di differenti associazioni islamiche del Nord Est italiano, si è recata in visita all’Osservatorio astronomico di Padova dell’INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, per l’inizio del Ramadan.