sabato, maggio 16, 2009

Il Cardinale Severino Poletto: "nessun nuovo prelievo di materiale a scopo di ricerca è avvenuto sulla Sindone"

L'Arcivescovo di Torino ha così voluto chiarire, il 4 maggio scorso, le ipotesi di nuove prossime analisi sul telo sindonico, e smentire alcune voci di esperimenti ufficiali in corso.

Non è infatti rimasto alcun campione di tessuto, tra quelli prelevati il 21 aprile 1988, e da allora non è stato fatto più nessun intervento in questo senso.

Conseguentemente, "non essendoci nessun grado di sicurezza sull'appartenenza dei materiali sui quali sarebbero stati eseguiti gli esperimenti in questione sul lenzuolo sindonico, la Proprietà e la Custodia dichiarano di non poter riconoscere alcun serio valore ai risultati di tali esperimenti"


Il cardinale Poletto ha poi invitato gli studiosi "a pazientare finché sia giunto il tempo per la realizzazione di un chiaro programma di ricerche organicamente concertate", e ha precisato "che il programma di ricerche è ancora sospeso fino al termine della prossima ostensione (2010), mentre si spera di poterne avviare una realizzazione nel periodo successivo''.


Link  SRM  -  Radio Vaticana
 

L´origine dell´Universo e del tempo

Conferenza del Prof. Costantino Sigismondi (docente di Storia dell'Astronomia all'Università di Roma La Sapienza), per il modulo "Creazione e teorie sull'origine dell'universo" del Master in Scienza e Fede

Martedì 19 maggio 2009, dalle ore 17.10 alle ore 18.40.

Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Aula Masters

Link   SRM  -  Master in Scienza e Fede