lunedì, agosto 15, 2011

Siamo soli nell’Universo ?

Scritto da Redazione 

Mercoledì 10 Agosto 2011 22:06

Questo il titolo e la domanda alla base del libro del fisico Elio Sindoni, docente all'Università Milano Bicocca, il quale si è posto l'oneroso obiettivo di dimostrare l'evidenza della inesistenza di altri esseri senzienti nell'universo.

L’immagine di Cristo attraverso il volto della Vergine

Scritto da Redazione

Venerdì 12 Agosto 2011 15:56

Una mostra presso il Santuario di Lourdes sul Volto Santo di Manoppello; allestita dal 1 settembre al 2 ottobre 2011 nella sala delle esposizioni, e connessa ad un denso programma di eventi e dibattiti, in un confronto e ideale abbinamento tra due simboli di sofferenza e di salvezza: Lourdes e il Volto Santo di Manoppello.

La Sacra Sindone e i Templari: storia di un misterioso rapporto

Scritto da Redazione

Venerdì 12 Agosto 2011 16:15

Quanto c'è di storia e quanto di ricostruzione fantasiosa nel rapporto tra Cavalieri Templari e Sindone ? Quali sono le eventuali prove a sostegno o disconferma delle teorie, anche recenti, che vedono i Templari proteggere e trasferire il Sacro Telo per sottrarlo a guerre e altre possibili distruzioni ?

Disenchantment: Faith and Science in a Secular World

Scritto da Paolo Centofanti SRM

Questo il tema del convegno organizzato a Grindelwald, Tasmania, dall'Institute for the Study of Christianity in an Age of Science and Technology – ISCAST, dal 26 al 28 agosto 2011.

Leggi tutto...