martedì, marzo 20, 2007

“Theology, Philosophy and the Modern Physics”

Un Corso intensivo con il Prof. Peter E. Hodgson al Master in Scienza e Fede dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Un corso intensivo su “Theology, Philosophy and the Modern Physics” , tenuto dal Prof. Peter E. Hodgson (Oxford University), è iniziato giovedi 22 marzo, nell'ambito del Master in Scienza e Fede dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Il Prof. Hodgson, docente di Fisica al Corpus Christi College di Oxford, si occupa di ricerche su reazioni nucleari e struttura nucleare. Tra i libri pubblicati, “The Christian Origin of Modern Science”

Il Professor Charles Taylor Premio Templeton 2007

La Fondazione John Templeton ha assegnato il Premio omonimo, per il 2007, al Professor Charles Taylor, filosofo canadese.
Il premio è stato conferito il 14 marzo scorso, nel Centro Ecclesiale per le Nazioni Unite a New York (USA).

Per il Professor Taylor, il relativismo e la secolarizzazione portano a conclusioni parziali e insufficienti : “il divorzio tra scienza naturale e religione ha pregiudicato entrambe”, ed è “certo che la cultura delle umanità e delle scienze sociali è stata spesso sorprendentemente sorda all’aspetto spirituale”.

Link
Radio Vaticana
Link Zenit

Prossimi Eventi

Master in Scienza e Fede

Conferenza del Prof. Costantino Sigismondi (Università di Roma, La Sapienza), su “L´origine dell´Universo e la formazione delle galassie”

Martedì 27 marzo 2007, dalle 17.10 alle 18.40, Aula Master
Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Ingresso libero

Link
Conferenza
Link Master Scienza e Fede
Link Conferenze Master Scienza e Fede