martedì, luglio 31, 2012

Nuovo Portale SRM - Science and Religion in Media

Stiamo realizzando il nuovo Portale SRM - Science and Religion in Media, portale web di approfondimento sul rapporto tra scienza, religione, filosofia, e sulla loro informazione e comunicazione su mass media e new media. Il nuovo sito, che sarà ufficialmente online tra pochi giorni, sostituirà il precedente, www.srmedia.org, i cui contenuti rimarranno comunque online, e affiancherà il giornale web SRM, www.srmedia.info, di cui approndirà i contenuti.

Entrambi i siti web, Portale di approfondimento e Giornale online, sono parte del Progetto di studio e ricerca SRM - Science and Religion in Media, istituito nell'ambito dello STOQ Project, dell'Istituto Scienza e Fede e del Master in Scienza e Fede dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, per realizzare attività di analisi e di studio dell'informazione e della comunicazione sul dialogo scienza-fede.


Paolo Centofanti

Direttore SRM - Science and Religion in Media

3927208388
pcentofanti@gmail.com

Evidenza e credibilità delle previsioni climatiche

Scritto da Redazione

L'Accademia Nazionale Nazionale dei Lincei ospiterà questo incontro con il prof. Richard  Goody e il prof. Stephen Leroy; al centro dell'incontro il riscaldamento globale, e le possibili previsioni sui cambiamenti climatici connessi, e sulle potenziali conseguenze dal punto di vista ambientale, economico, politico.

leggi tutto ...