mercoledì, marzo 02, 2011

Che cosa ci rende umani? Scienza e teologia in dialogo

Mons. Fiorenzo Facchini, antropologo dell'Università di Bologna, e don Francesco Brancaccio, professore di Teologia fondamentale presso l’Istituto Teologico di Cosenza, sono stati i protagonisti del quinto incontro nell'ambito del Progetto UniVersus, organizzato dal Movimento Apostolico e dal Centro Studi Verbum, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dell’Università Magna Graecia.

La questione di Dio oggi. Il nuovo cortile dei gentili

Presentazione del libro di Mons. Lorenzo Leuzzi

Introdotto da mons. Rocco Talucci, il libro di Monsignor Lorenzo Leuzzi, cappellano di Montecitorio, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana, è stato presentato a Brindisi lunedì 21 febbraio,  nell’Auditorium MAPRI del Museo Archeologico Provinciale Ribezzo.

leggi tutto

Il principio antropico

Conferenza del Prof. P. Manuel Carreira SJ, Universidad Pontificia Comillas, Madrid, per il modulo Creazione e teorie sull’origine dell’universo del Master in Scienza e Fede.

Leggi tutto

Le ipotesi scientifiche sulla formazione dell'immagine della Sacra Sindone

Una conferenza di Prof. P. Manuel Carreira SJ, organizzata dall'Istituto Scienza e Fede per il Diploma di Specializzazione in Studi Sindonici, nell'ambito del  ciclo di conferenze del modulo DSSM01.

Leggi tutto