domenica, luglio 29, 2018

Papa Francesco: denunciare la tratta e lo sfruttamento di persone


Così il Santo Padre a margine dell’Angelus di oggi

Papa Francesco, nella vigilia della Giornata Mondiale contro la tratta di persone, ha pronunciato parole di condanna contro il crimine della tratta e sfruttamento di persone, e contro coloro che ne sono colpevoli. Esortando tutti, fedeli e non, a denunciare qualsiasi situazione di sfruttamento di cui possano essere testimoni.

Torna a Locarno il Film festival


Paolo Centofanti direttore Fede Ragione - SRM

La 71ma edizione del Festival del Cinema si svolgerà dall’1 all’11 agosto 2018 Locarno, come per le edizioni precedenti, già da lunedì 30 luglio accoglierà il prefestival, con le prime proiezioni in Piazza Grande – foto – e al cinema GranRex. Mentre già dal 27 luglio sono aperti gli spazi della #LocarnoExperience, con 17 serate di concerti di musica live, e dj set. E nella notte del Prefestival, martedì 31 luglio alle 21.30, in Piazza Grande verrà proiettato un film evento, un grande classico della cinematografia mondiale. Grease, musical del 1978 di Randal Kleiser, con John Travolta e da Olivia Newton John.
Immagine di Paolo Centofanti, direttore Fede Ragione - SRM

Sindone: Borrini ha risposto alle critiche avanzate allo studio Cicap realizzato con Garlaschelli


Di Paolo Centofanti, direttore SRM - FedeRagione

Matteo Borrini ha confermato a Radio Vaticana quanto affermato con Luigi Garlaschelli nella ricerca pubblicata sul Journal of Forensic Sciences,  rivista scientifica che si occupa di scienza forense. Ovvero che almeno il cinquanta per cento della macchie di sangue presenti sul Sacro Telo sarebbero false, o comunque artefatte. Lo studio del Cicap – Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, ha ricevuto critiche da diversi studiosi della Sindone. Convinti che questa ricerca sarebbe inadeguata, e carente dal punto di vista scientifico.

Borrini ha spiegato a Radio Vaticana due punti fondamentali del discusso studio Cicap. E ha ribadito che per lui e Garlaschelli le macchie di sangue sulla Sindone sarebbero irrealistiche