martedì, giugno 05, 2018

Papa Francesco: lodare Dio per la Terra e per il Creato

Paolo Centofanti, direttore Fede Ragione - SRM

Papa Francesco ci parla della necessità di ringraziare Dio per l’universo in cui viviamo

Il Santo Padre ce ne parla su Twitter, a pochi giorni dal World Oceans Day, la Giornata mondiale degli Oceani, che verrà celebrata venerdì 8 giugno 2018. Papa Francesco prega Dio di instillare nel cuore dei fedeli  la gioia per la Creazione. Un tema ricorrente nel suo Magistero, come ricorrente è il tema della necessità di difendere e tutelare  il mondo in cui viviamo, contro l’inquinamento e lo sfruttamento. 

Sky, la condanna per condotta antisindacale, il nuovo Governo

La Sentenza che ha rigettato il ricorso Sky; il nuovo Governo; l’intervento di Papa Francesco

Come avevamo anticipato, questa nuova sentenza conferma la condotta antisindacale dell’azienda satellitare per la procedura di trasferimento di lavoratori, lo scorso anno, da Roma a Milano, e per i conseguenti licenziamenti. La Sentenza 8 maggio 2018, RG 29478 / 2017 ha quindi confermato la precedente Sentenza per condotta antisindacale del 22 agosto del 2017. 

È stata emessa solo tre settimane prima dell’arrivo del nuovo attuale Governo, che fortunatamente ha già dichiarato di voler abolire la discussa riforma Fornero e il Jobs Act. Un cambiamento importante, necessario, che ridefinirà gli scenari del mondo del lavoro italiano. Approfondiremo più opportunamente la questione in altri articoli in queste settimane.

Come noto, Papa Francesco era intervenuto in difesa dei lavoratori Sky e delle loro famiglie, nell’udienza di mercoledì 15 marzo 2017.