mercoledì, luglio 25, 2018

Licenziamento: un anniversario poco desiderabile


Riprendiamo articolo del nostro direttore sul Licenziamento subìto * da Sky nel 2005

L’articolo spiega la necessità di parlare della vicenda a causa del danno alla reputazione e alla dignità come persona e come lavoratore. Spiega anche come dopo tredici anni dal 18 luglio 2005 non sia stato possibile recuperare del tutto tali danni. E quale sia, in questa vicenda o in vicende simili, il peso del gossip da parte di persone non informate o che ne parlino eventualmente in modi strumentali. Dal momento pure che alcuni giornali, siti web specializzati, pagine social e blog ne hanno parlato in modo parziale, e in alcuni casi errato e distorto. Pure per tale ragioni, abbiamo indicato i link alle tre Sentenze che hanno dato ragione a Paolo Centofanti.

Giudicando il licenziamento illegittimo e immotivato: in Primo Grado, in Appello, in Corte di Cassazione. L’articolo originale è stato pubblicato sul giornale scientifico SRM – Science and Religion in Media. Sulla questione potete leggere pure l’articolo segnalato dopo i link alle tre Sentenza. 

* Per informazione e correttezza linguistica vogliamo pure spiegare che l’Accademia della Crusca categorizza l’accento della parola subìto tra gli accenti facoltativi.

http://www.federagione.org/2018/07/25/licenziamento-un-anniversario-poco-desiderabile/