sabato, luglio 07, 2018

Addio a Ditko, autore di Spider Man e Doctor Strange


Stephen Ditko, detto Steve, con Stan Lee creò per la Marvel Comics i personaggi di Spider Man e del Doctor Strange Dikto, 91 anni, è morto il 29 giugno scorso nel proprio appartamento di Manhattan, New York. Era nato a Johnstown, Pennsylvania, il 2 novembre del 1927, da una famiglia di immigrati di origine slava. Aveva studiato alla Cartoonist and Illustrators School di New York, dove aveva avuto come insegnante Jerry Robinson, il creatore di Batman.

Il Cardinale Tauran: fede e ragione sono parte della natura umana


Paolo Centofanti direttore SRM - Fede Ragione

Fede e ragione, reciprocamente complementari, appartengono alla nostra natura e non possiamo escluderle dalle nostre vite

Lo spiegava il il cardinale Jean Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, in un articolo sull’Osservatore Romano del 9 agosto 2017. Il porporato è purtroppo morto giovedì 5 luglio  scorso negli Stati Uniti. Papa Francesco, in un telegramma di cordoglio – vedi Fede e Ragione – inviato alla sorella, Geneviève Dubert, ha affermato di conservare “un commosso ricordo di quest’uomo di profonda fede”. Tauran aveva più volte parlato dell’equilibrio tra ragione, fede, scienza. Invitando i rappresentanti di altre religioni ad incontrarsi e confrontarsi su tale importante e delicata questione.

Immagine: il cardinale Jean Louis Cardinal Tauran a Vienna, novembre 2012, fonte Wikipedia.