È appena uscito il nuovo numero speciale della rivista 21mo Secolo, dedicato a Scienza e Fede, con articoli dei professori Costantino Sigismondi, Flavio G. Nuvolone, Clementina Ferrandi, Julio Moreno-Dávila, Peter E. Hodgson.Link UPRA
Pagina principale Network Blog SRM
È appena uscito il nuovo numero speciale della rivista 21mo Secolo, dedicato a Scienza e Fede, con articoli dei professori Costantino Sigismondi, Flavio G. Nuvolone, Clementina Ferrandi, Julio Moreno-Dávila, Peter E. Hodgson.
Se fosse vivo oggi, il filosofo francese sarebbe certamente una delle voci più autorevoli nel dibattito sul rapporto ed il dialogo tra Scienza e Fede, e molto avrebbe da dire sulle recenti teorie dell’Intelligent Design, di cui può essere definito in parte un anticipatore e, forse, un ispiratore.
Master in Scienza e Fede
Master in Scienza e Fede
Master Scienza e Fede
Abbiamo pubblicato online un resoconto fotografico della conferenza tenuta dal Prof. Giovanni Federspil lo scorso 27 febbraio.
“In Dio lógos e agápe, ragione-parola e amore, si identificano”, ha affermato il Cardinale Ruini durante la prolusione di apertura dell’VIII Forum del Progetto Culturale, che in questa edizione ha trattato il tema “La ragione, le scienze e il futuro delle civiltà”
Definita, tramite il Prof. Mario Gargantini, una nuova collaborazione con Euresis, Associazione di promozione e sviluppo della cultura scientifica. La collaborazione, oltre all' Incontro di Studio SRM (link) che si svolgerà il prossimo 26 marzo, in cui saranno relatori il Prof. Gargantini ed il Prof. Giuseppe Ferrari (GRIS), prevede contenuti web ed editoriali, eventi e pubblicazioni su Scienza e Fede, ed il loro rapporto reciproco, nei media e nella comunicazione.