domenica, novembre 20, 2011

Il miracolo in prospettiva teologico-fondamentale

Scritto da Redazione

Martedi 22 novembre 2011, alle ore 17.40, Mons. Giuseppe Lorizio, professore presso la Pontificia Università Lateranense, terrà questa conferenza all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nell'ambito del modulo La questione dei miracoli, del Master in Scienza e Fede.


Scienza e verità in Giovanni Paolo II

Scritto da Redazione

Una conferenza del prof. Mario Castellana, Università del Salento, per il corso Scienza e religione del Master in Scienza e Fede dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Papa Benedetto XVI: l'importanza del dialogo tra fede e scienza

Scritto da Paolo Centofanti SRM


Il Santo Padre ne ha parlato nel suo discorso per il convegno internazionale sulle cellule staminali, svoltosi a Roma dal 9 all'11 novembre.

La scienza, afferma nel messaggio “offre una opportunità unica per esplorare la meraviglia dell’universo, la complessità della natura e la bellezza peculiare dell’universo, inclusa la vita umana. Tuttavia, poiché gli esseri umani sono dotati di anima immortale e sono creati a immagine e somiglianza di Dio, ci sono dimensioni dell’esistenza umana che stanno al di là di ciò che le scienze naturali sono in grado di determinare”.